GATE21 Jeans&Fashion è un’azienda di retail presente sul mercato italiano con circa 40 punti vendita, specializzata nel settore del “fast fashion” con forte identità italiana e una passione innata per il “dirty denim”.


Il brand nasce nel lontano 1989 in un piccolo negozio di una città di provincia, Pavia, vicino a Milano, al numero civico 21. La passione per il denim e il mondo vintage, uniti alla voglia di sperimentare, spingono Mario Riccardi, figlio d’arte, a confezionare personalmente e vendere i primi jeans “tela kurabo” agli amici che ne condividono la passione. La passione per il vintage e la voglia di di evasione spinge a pensare GATE21 come una “pista di atterraggio” di idee e di proposte dal mondo, da mixare con la passione italiana per la moda.


Negli anni 2000 inizia la crescita del marchio con l’apertura di diversi stores in tutto il nord Italia, dove il concetto di denim viene modernizzato ed ampliato con un total look che racchiude le esigenze quotidiane dei clienti finali.


Nel 2013 la decisione di provare a condividere la passione e l’identità dell’azienda nel resto d’Italia, con l’apertura di nuovi stores nel centro-sud.